Paola Colombo

paola_colomboPaola Colombo
VOCE

Nasce a Legnano nel 1979 e sin da piccola scopre la passione per il canto e per la musica in generale. Alle scuole medie prende lezioni di chitarra classica, ma poi prosegue come autodidatta cantando e suonando canzoni in spiaggia per gli amici, il più delle volte in stato di ubriachezza.

Nel 1996 fonda i Dilaila con Claudio Cicolin (attuale chitarrista dei Connection).
Presto decidono di abbandonare lo status di cover band per avventurarsi nel territorio ben più insidioso e insieme romantico del songwriting, creandosi uno spazio nel panorama indipendente italiano. Con loro da allora non ha mai smesso di cantare, suonare, scrivere, incidere dischi e fare concerti in lungo e in largo, identificandosi a tal punto col progetto da pretendere di essere chiamata “Dilaila” persino dai genitori e dagli animali domestici.

Nel 1998, per ampliare il suo bagaglio di esperienze musicali cimentandosi in un genere per lei inususale, entra a far parte dei Connection come corista, salvo poi uscirne nel 2000 per insanabili divergenze riguardanti la sua assurda pretesa di avere ad ogni concerto un camerino interamente placcato in oro solo per sé.

Nel 2014, dopo anni di lontananza dalla sua Legnano e piena di nostalgia per le delicate dissertazioni poetico-filosofiche che solo con loro riusciva a intrattenere, rientra a far parte ufficialmente dei Connection.